iOS 17: IN ARRIVO la NUOVA app “Diario”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple si prepara ad inserire una nuova app “Diario” sull’atteso iOS 17 per iPhone ed iPad.

iOS 17, Nuova, App, Journaling, iPhone, iPad

Apple sta progettando di lanciare una nuova applicazione chiamata “Diario”, ovvero di journaling per iPhone ed iPad, per consentire agli utenti di compilare le loro attività quotidiane e di migliorare quindi, tramite un algoritmo ben studiato, la nostra condizione / salute fisica e mentale, come confermato dal Wall Street Journal.

Il software competerà in una categoria di cosiddette app di journaling, come la famosa applicazione chiamata Day One, che consente agli utenti di tracciare e registrare le loro attività e pensieri.

L’app Diario di Apple, nome in codice Jurassic, è progettata per aiutare gli utenti a tenere traccia della loro vita quotidiana, secondo i documenti che descrivono il software. L’app analizzerà il comportamento degli utenti per determinare com’è una giornata tipica, incluso quanto tempo viene trascorso a casa rispetto all’uscire, e molto altro, in modo da darci suggerimenti utili per la nostra vita.

Secondo il rapporto, Diario avrà la capacità di raccogliere molti più dati utente rispetto alle app journaling di terze parti e avrà accesso a messaggi di testo e telefonate, ma la privacy e la sicurezza saranno ovviamente, completamente mantenute, come su ogni funzione. Addirittura, la fonte conferma che i dati vengono elaborati dallo stesso iPhone e, dopo il calcolo, rimossi totalmente dal dispositivo.

Ci aspettiamo questa nuova app Diario il 5 giugno, durante il WWDC 2023, durante la presentazione di iOS 17, che dovrebbe inglobare di default proprio anche questa novità.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]