Fortnite sempre PIÙ LONTANO dal ritorno su iPhone!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Fortnite sembra essere sempre più lontano dal ritorno su iPhone ed iPad.

Fortnite, iPhone, News, Ritorno, App Store, Download, iPad, Mac

TUTTO FALSO! Fortnite NON STA PER TORNARE SU iOS, quindi su iPhone ed iPad, come qualche strano collega del mondo gaming afferma…

Apple, proprio oggi, ha vinto la causa d’appello che regolamenterà le regole di base su App Store, non permettendo ad Epic Games di portare nuovamente Fornite, almeno non in tempi brevi.

In sostanza, Apple si è dimostrata ancora una volta vittoriosa nella sua battaglia legale in corso contro Epic Games. Come riportato dalla famosa testata Bloomberg News, il nono circuito di appelli degli Stati Uniti ha confermato la decisione emessa per la prima volta nel novembre del 2021, che ha rilevato come Apple non è attualmente un “monopolista ai sensi delle leggi antitrust federali o statali”.

Per chi non lo sapesse ancora, la battaglia tra Apple ed Epic Games è iniziata quando Epic ha aggirato volutamente le politiche presenti su App Store, in vigore per ogni sviluppatore presente, senza alcuna preferenza, aggiungendo quindi un’opzione di pagamento diretto a Fortnite per iPhone, senza passare da Apple.

Ecco un estratto del documento inerente alla sentenza di oggi…

Epic Games ha citato in giudizio Apple per non averle permesso di utilizzare la propria piattaforma di pagamento invece degli acquisti in-app attraverso App Store, con Apple che ha percepito un guadagno del 30% fino a quel momento.

La corte ha stabilito che Apple deve consentire agli sviluppatori di sterzare gli utenti di app verso piattaforme di pagamento esterne, ma ha concluso che la società non ha soddisfatto i test legali per essere considerata un monopolio, e quindi non ha dovuto consentire pagamenti e store concorrenti per le app di iOS.

Insomma, siamo agli sgoccioli? Manca forse un ultimo appello e Fortnite non tornerà mai più su App Store? Forse, sarà proprio così che finirà!

Documento Ufficiale

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]