watchOS 10: NUOVA HOME con “Widget”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo watchOS 10 presenterà una homescreen rinnovata e con Widget personalizzabili.

watchOS 10, Widget, Apple Watch, Homescreen

Nella sua ultima edizione della newsletter “Power On”, il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, ha spiegato che i widget diventeranno una “parte centrale” dell’interfaccia Homescreen di Apple Watch, grazie all’imminente presentazione di watchOS 10.

La nuova interfaccia ricorda, apparentemente, il quadrante dell’orologio di Siri, che è stato introdotto con l’ormai vecchissimo watchOS 4, ma come una sorta di sovrapposizione per qualsiasi quadrante presente su Apple Watch. “È anche simile agli stack di widget, una funzionalità di iOS ed iPadOS, che consente agli utenti di impilare molti widget in uno e di scorrerli manualmente”, ha aggiunto Gurman.

Il piano è quello di consentire agli utenti di scorrere una serie di widget diversi, per il monitoraggio delle attività, il tempo, i ticker delle azioni, gli appuntamenti del calendario e molto altro ancora, piuttosto che far cercare singolarmente un’app.

watchOS 10, Apple Watch, Homescreen, App, Apple Watch

Apple sta anche testando le modifiche alle funzioni eseguite dai pulsanti su Apple Watch. Ad esempio, una pressione della Digital Crown potrà presto avviare la nuova visualizzazione dei widget, piuttosto che passare direttamente alla schermata iniziale, in modo da creare alternative per l’utente finale.

Gurman ritiene che la mossa sia un’ammissione da parte di Apple, ovvero: “l’esperienza app simile ad un iPhone è migliore”.

Insomma, non ci resta che aspettare il 5 giugno e scoprire, durante il WWDC 2023, tutte le novità del nuovo iOS 17. Potrete seguire l’evento tramite la nostra pagina live.applezein.net.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]