WhatsApp: IN ARRIVO il “Blocco delle Chat Private”

Facebook annuncia proprio oggi, l’arrivo di una nuova funzione per WhatsApp, ovvero il blocco delle chat private su iPhone.

WhatsApp Logo

Dopo aver condiviso i dettagli sull’app ufficiale per smartwatch WhatsApp, disponibile solo su Wear OS, Mark Zuckerberg ha appena annunciato una nuova funzionalità, che consentirà agli utenti iPhone ed Android di bloccare le proprie conversazioni in una cartella protetta su WhatsApp!

Grazie a questa funzione infatti, gli utenti saranno in grado di proteggere determinate conversazioni, consentendo alle persone di accedere alle chat bloccate solo tramite passcode o autenticazione biometrica (Face ID o Touch ID). La stessa funzione è già stata rilasciata ad alcuni beta tester su iOS dopo aver installato la beta di WhatsApp per iOS 23.9.0.71, e sembra proprio che presto sarà finalmente rilasciata a tutti.

Come possiamo vedere da questo screenshot, la funzione è ufficiale in quanto è stata annunciata attraverso il Meta Channel. Poiché si tratta di un annuncio ufficiale, significa che la funzione verrà rilasciata molto presto, quindi, aspettiamola nelle prossime settimane.

Per bloccare una conversazione, vi basterà aprire le informazioni sulla chat e vedrete una voce chiamata “Chat Lock” o “Chat Bloccate/Private”. Successivamente, potrai impostare per singola chat questo blocco, ed accedervi solo con password ecc.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein