iPhone 15 Pro Max: RIPOSIZIONATE le lenti della Fotocamera

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’ormai prossimo iPhone 15 Pro Max avrà un riposizionamento della fotocamera.

iPhone 15, iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, Fotocamera, Nuova, Lenti

Per chi non lo sapesse, lo sfalsamento delle lenti inglobate all’interno della fotocamera posteriore dagli iPhone 12 in su, amato ed odiato nel design esterno, è stato imposto da una riprogettazione interna, ma tutto questo sembrerebbe stare per cambiare.

Apple è pronta a riorganizzare il layout del sistema di fotocamere posteriori a triplo obiettivo, ma solo sul modello iPhone 15 Pro Max, in modo tale da accogliere la nuova tecnologia della fotocamera periscopica, esclusiva per il modello da 6,7 pollici.

Quest’anno, per la prima volta, verrà utilizzato un sistema di lenti a periscopio per il teleobiettivo di iPhone 15 Pro Max, consentendo uno zoom ottico massimo fino a 5x o 6x. Comparativamente, iPhone 14 Pro Max offre uno zoom ottico 3x, che dovrebbe essere mantenuto per il modello iPhone 15 Pro più piccolo, da 6,1 pollici.

In confronto, l’obiettivo ultra grandangolare di iPhone 15 Pro Max si sposterà nella posizione d’angolo nell’array, mentre il teleobiettivo prenderà il suo posto tra il flash e dil sensore LiDAR. Ciò fornirà ad Apple più spazio interno per adattarsi alle complesse ottiche piegate nel sistema a periscopio, che piega l’immagine senza perdere qualità, aumentandone notevolmente lo zoom.

La notizia degna di nota è stata rivelata dal noto leaker e ricercatore @Unknownz21 su Twitter, che da anni fornisce anticipazioni sul mondo Apple.

Insomma, settembre si avvicina!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]