Futuri iPhone con display a “MicroLED” e non OLED

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta investendo nella tecnologia a MicroLED, da portare sugli iPhone in futuro.

iPhone, MicroLED, Display, Schermi, OLED

Apple produrrà in serie i propri display s microLED per ridurre la sua dipendenza da Samsung, aumentare il proprio controllo sull’offerta ed il profitto, ma soprattutto per ridurre i costi degli smartphone più acquistati al mondo.

Secondo alcune fonti, Apple ha speso almeno 1 miliardo di dollari in ricerca e sviluppo nel settore degli schermi a microLED negli ultimi dieci anni e, una volta avviata la produzione, Apple stessa eseguirà la fase critica del “trasferimento di massa” del processo di produzione, che prevede il posizionamento di almeno decine di migliaia di minuscoli chip microLED su substrati del display.

Apple prevede di fabbricare i minuscoli chip a microLED collaborando con la ams-Osram, LG Display e TSMC. Secondo quanto riferito, questo processo verrà eseguito presso le strutture segrete di ricerca e sviluppo di Apple nel distretto di Longtan, nella città di Taoyuan, nel nord di Taiwan.

Il piano dell’azienda è quello di rimuovere gli schermi OLED nei prossimi 5/6 anni, per sostituirli con la molto similare tecnologia a MiniLED, che ha consumi energetici minori per noi utenti, ma anche costi di produzione più bassi. Inoltre, la tecnologia del display consentirebbe anche una maggiore luminosità ed un migliore rapporto di contrasto sugli smartphone.

Il mondo degli Apple Watch invece, solo con il modello Apple Watch Ultra, dovrebbe iniziare ad utilizzare gli schermi a microLED dal 2025 in poi, mentre per il primo iPhone si parla di 2027/2028.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]