WhatsApp: IN ARRIVO le chat “Senza numero di telefono”

Facebook annuncia proprio oggi, l’arrivo di una nuova funzione per WhatsApp, ovvero le chat senza usare il numero di telefono.

WhatsApp Logo

WhatsApp è a lavoro su una funzione molto importante, già presente su Telegram da sempre, che ci permetterà di nascondere il nostro numero di telefono in determinate chat, mostrando solo il nome utente al contatto in questione.

Allo stato attuale, quando vuoi chattare con qualcuno, dovete rispettivamente avere il contatto telefonico salvato, ovvero il numero di telefono in rubrica di entrambi, in base alle vostre personali impostazioni sula privacy.

Il noto tester WABetaInfo ha individuato un campo nome utente WhatsApp nell’ultima app disponibile all’interno delle versioni in beta, consentendo agli utenti di scegliere nomi utente univoci per i loro account, al posto dei numeri di telefono.

Poiché la funzione è ancora in fase di sviluppo, è troppo presto per confermare una sua uscita o data, anche perché si tratta ancora di impostazioni non attivabili del tutto, ma vi terremo informati.

Inoltre, in questi ultimi giorni è stata aggiunta una nuova funzione, in arrivo la prossima settimana, ovvero i “Messaggi Modificabili” fino a 15 minuti. A differenza di iMessage però, WhatsApp non sembra aver implementato un limite a quante volte un messaggio può essere modificato. L’app però non mostra una cronologia di modifiche del messaggio, né a te e né al destinatario del messaggio. Invece, l’app mostra semplicemente una piccola icona “modificata” in modo che l’utente sia consapevole che il messaggio è effettivamente stato modificato.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]