Reality Pro: ULTIME INFO sul “Visore di Apple”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, arrivano ultime info prima della presentazione del nuovo Apple Reality Pro.

Apple Reality Pro, Info, Risoluzione, Display, Lenti, Data, Uscita

L’attesissimo Apple Reality Pro, ovvero il primo visore marchiato Apple che mischia le tecnologie AR e VR, sta per arrivare! Durante il WWDC 2023, che si terrà il 5 giugno, vedremo per la prima volta le potenzialità di questo prodotto, ma oggi parliamo delle ultime informazioni trapelate, che anticipano alcuni aspetti tecnici in particolare.

Nello specifico, si parla di display micro OLED 4K con una risoluzione totale di 8K, come conferma il famosissimo analista display Ross Young, ma anche con una dimensione schermo di 1,41 pollici in diagonale, oltre 5000 nit di luminosità, un rapporto di contrasto di 4000:1 e 4.000 pixel per pollice (ppi).

Se così dovesse essere confermato, il prodotto avrebbe dei display veramente incredibili, ed i primi al mondo ad utilizzare questa specifica tecnologia ad altissima risoluzione.

Con una luminosità di 5000 nit o più, il visore dovrebbe poter supportare anche la tecnologia HDR o contenuti ad alta gamma dinamica, il che non è tipico degli attuali visori presenti sul mercato e sarebbe quindi un’esclusiva di Apple.

Secondo Young, i 5000 nit probabilmente si riferiscono alla luminosità di picco, il che significa che non accecheranno gli utenti, ma forniranno invece un contrasto superiore in alcune specifiche situazioni della nostra vita quotidiana, insieme a colori più brillanti e luci migliorate.

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]