iPhone SE 4: “Improbabile” il lancio per il 2024

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iPhone SE 4 non sarebbe più in dirittura d’arrivo per il 2024.

iPhone SE 4, iPhone SE, Info, Apple, Data, Prezzo

Dopo aver avuto “più conversazioni” con alcune aziende all’interno della catena di approvvigionamento di Apple, proprio questa settimana, gli analisti di Barclays, ovvero Blayne Curtis e Tom O’Malley, ritengono che sia improbabile che Apple rilasci un iPhone SE di quarta generazione nel 2024.

In una nota di ricerca condivisa con il noto sito MacRumors, gli analisti hanno affermato che la decisione di non lanciare un nuovo iPhone SE l’anno prossimo,  da parte di Apple, potrebbe indicare che il presunto modem 5G interno dell’azienda non sarà pronto molto presto, a beneficio del fornitore già esistente di modem per iPhone, Qualcomm. Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando il proprio modem almeno dal 2018 e ha acquisito la maggior parte del business dei modem per smartphone di Intel nel 2019.

Ad aprile, il famosissimo analista della TF International Securities, ovvero Ming-Chi Kuo, ha confermato che la produzione di massa del modem di Apple sarebbe iniziata solo nel 2025, suggerendo che anche i modelli di iPhone 16 lanciati alla fine del prossimo anno continueranno ad utilizzare i modem Qualcomm, e che non ci sarà un iPhone SE 4 prima del 2025, a causa degli elevati costi di produzione proprio del modem 5G, che lo renderebbe non competitivo e costoso.

Nello specifico, si parlava di un design simile al modello standard di iPhone 14 rilasciato lo scorso anno, suggerendo che il dispositivo sarebbe stato dotato di un display OLED da 6,1 pollici e per la prima volta di sensore biometrico Face ID.

A questo punto, non sappiamo quale sorte attendi queste suddette novità, ma vi terremo informati, come sempre!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]