iPad Pro con schermo OLED, in arrivo il prossimo anno

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad Pro 11 pollici e 12,9 pollici con schermo OLED, arriveranno nel 2024.

iPad Pro 2024, Prezzi, Display, OLED

I fornitori di Apple inizieranno la produzione di massa dei nuovi modelli iPad Pro da 11 pollici e 13 pollici, con display OLED, nel primo trimestre del 2024, secondo la società di ricerca Omdia. Le informazioni sono state condivise tramite un rapporto del noto sito web coreano The Elec.

I vantaggi della tecnologia OLED su iPad includerebbero una maggiore luminosità, un rapporto di contrasto più elevato, una maggiore precisione del colore ed un minor consumo energetico rispetto ai modelli esistenti con pannelli LCD, grazie allo spegnimento fisico dei pixel neri.

Apple utilizza già diverse tipologie di display OLED, ad esempio per gli ultimi modelli di iPhone ed Apple Watch, escluso iPhone SE di fascia bassa.

I modelli di iPad Pro rilasciati nel 2017 e successivi, supportano anche il ProMotion, consentendo una frequenza di aggiornamento visiva variabile tra i 24Hz ed i 120Hz. Il passaggio a questa tecnologia a schermo OLED consentirebbe probabilmente alla frequenza di aggiornamento di scendere ulteriormente a 10Hz, proprio come avviene attualmente su iPhone 14 Pro ed iPhone 14 Pro Max, che arrivano addirittura a solo 1Hz.

C’è solo un problema! Il costo aumenterà sicuramente…

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]