Apple crea la propria “Apple GPT” per iPhone

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sembra aver realmente creato la sua intelligenza artificiale stile “Siri GPT”.

iOS 17, Siri, ChatGPT, AI

Apple sta lavorando al più grande progetto sull’intelligenza artificiale mai creato, chiamato momentaneamente dai media “Apple GPT” o “Siri GPT”, che potrebbero rivaleggiare presto proprio con il diretto concorrente ChatGPT di OpenAI, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News. Il lavoro sull’IA è diventato una priorità per Apple nel corso degli ultimi mesi, proprio a causa della forte espansione nel mondo della tecnologia.

La società di Cupertino ha sviluppato un framework “Ajax” per grandi modelli linguistici come ChatGPT, Bing di Microsoft e Bard di Google, creando il proprio chatbot interno che alcuni ingegneri chiamano proprio “Apple GPT”, per sfottere ChatGPT.

Gurman però conferma che Apple non ha ancora una “strategia chiara”. Non sa effettivamente come agli utenti possa servire nella vita quotidiana, non contando la semplice informazione o scrittura di testi.

Apple ha anche diversi team che lavorano insistentemente sull’intelligenza artificiale e tentano di risolvere problemi di privacy, ma di inglobare forse un giorno una IA direttamente su Siri e quindi su iPhone, iPad, Mac ed Apple Watch.

Apple potrebbe pianificare di fare un annuncio davvero “significativo” sull’IA nel 2024, ma non ha ancora piani concreti a riguardo, che si stanno sviluppando ed affinando proprio in questo periodo. Infatti, sia Tim Cook durante un’intervista, che il capo dell’IA di Apple John Giannandrea e il capo dell’ingegneria del software Craig Federighi, parlano spesso di come Apple stia guidando la sua azienda a fare sforzi maggiori sull’intelligenza artificiale, ma come per molte delle tecnologie emergenti di Apple, secondo quanto riferito, ci sono disaccordi sullo sviluppo del prodotto che l’azienda dovrà inglobare a questa caratteristiche e molto altro.

Insomma, esiste e arriverà, ma non sappiamo quando!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]