iPhone 16: Nuovi modelli con Face ID “INVISIBILE”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il Face ID potrebbe finalmente arrivare sotto al display dei nuovi iPhone 16 Pro.

iPhone 16, Face ID, Display, Sotto, Schermo, Invisibile

Apple ha chiesto ai suoi fornitori in Asia di sviluppare dei nuovi schermi OLED con tecnologia “bezelless”, destinati ai futuri modelli di iPhone, forse del prossimo anno, ovvero il 2024, come conferma la nota testata The Elec.

A quanto pare, Apple ha chiesto a Samsung e ad LG Display di sviluppare dei nuovi display OLED, con l’intenzione di implementarli molto presto ma mantenendo l’attuale design di iPhone. Secondo quanto riferito, Apple è riluttante a implementare un display che curva, quindi rimarrà per sempre squadrato, riducendo le cornici sempre di più.

Ma a cosa serve la tecnologia bezelless? Semplice! Facilita una migliore tecnologia di incapsulamento a film sottile (TFE) e della telecamera sotto il pannello (UPC), oltre ad aumentare lo spazio per le componenti come le antenne, riducendo al contempo le interferenze. Quindi, permetterebbe di creare uno schermo con Face ID, ma anche la fotocamera e tutti gli altri sensori dello schermo, direttamente sotto al display, non visibile ad occhio nudo, se non quando attivi.

Se ne parla già da tempo, ma in particolare si parla anche di una Dynamic Island non più fisica, quindi sotto al display e invisibile, che appare solo quando richiamata e quando serve.

Noi di AppleZein ne parliamo ormai da anni. Si vociferava già nel 2017 tutto ciò, con l’arrivo degli iPhone X, e si parlava proprio di 2024 / 2025 come uscita all’epoca. Ad oggi, sembra proprio che ci siamo!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]