Mac mini 2023: GRANDI prestazioni con chip M3 e 24 GB di RAM

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo Mac mini 2023 presenterà un chip M3 con alte prestazioni e tanta RAM di base.

Mac mini 2023, Chip, M3, Prezzo, Costo, Novità, Informazioni, Uscita, Data, 2023

Apple continua ad eseguire dei test interni sui nuovi Mac del 2023, che presenteranno la gamma di chip M3, con un lancio previsto per ottobre 2023, secondo le ultime informazioni. Nello specifico, un nuovo rapporto del famoso sito Bloomberg News e di Mark Gurman, parla di come Apple abbia recentemente iniziato a testare un nuovo Mac mini con un identificatore di modello “Mac15,12”, che presenta un chip M3 potenziato.

Secondo le fonti di Gurman, il Mac mini basato sul chip M3 racchiude mostra una CPU 8-core insieme ad una GPU da 10-core e 24 GB di memoria RAM. La CPU a 8 core è composta da quattro core ad efficienza e quattro core ad alte prestazioni, offrendo prestazioni maggiori rispetto al chip M2.

Questa configurazione si allinea con ciò che è attualmente disponibile nella versione in vendita del Mac mini con chip, ma con un chip M3. La versione in fase di test da parte di Apple è probabilmente il modello base, ma aggiornata con 24 GB di RAM piuttosto che la quantità iniziale di 8 GB, che potrebbe sostituirla completamente alla fine.

Il rapporto sottolinea anche i test sui modelli di chip M3 Pro, con una configurazione di base che offre 12-core CPU e 18-core GPU, rispetto all’attuale versione con CPU a 10-core e GPU a 16-core del chip M2 Pro.

Insomma, ottobre si avvicina!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]