Corea: I giovani preferiscono iPhone, anche in casa Samsung

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Samsung perde anche in casa, dato che i giovani coreani preferiscono iPhone.

iPhone, Giovani, Corea, Acquisto, Samsung, Perde, Apple, Vince

Samsung non sarà per nulla contenta di ciò che sto per dirvi oggi… I sudcoreani sotto i 30 anni, stanno passando in massa da Android ad iPhone, con un numero sostanziale negli ultimi anni, secondo un nuovo rapporto.

Il cambiamento è veramente significativo in un paese in cui il sostegno patriottico per il marchio locale Samsung è di solito estremamente forte, ma qualcosa sta cambiando da tempo.

Non è una sorpresa apprendere che l’85% degli utenti possessori di uno smartphone in sudcoreani, di età inferiore ai 30 anni, aveva in precedenza telefoni Android come Samsung ed LG. negli anni precedenti. Il sostegno ai marchi locali è generalmente molto alto, ed è anche comune che gli adulti più giovani siano influenzati dai loro genitori. Nell’ultimo trimestre dello scorso anno, ad esempio, la quota di mercato di Samsung nel paese era del 63%.

Ma i proprietari di smartphone più giovani stanno subendo un enorme cambio di rotta, passando ad iPhone in numero sempre più significativo. Un nuovo studio della Counterpoint Research mostra che circa il 53% delle persone sotto i 30 anni ora possiede un iPhone. Al contrario, per coloro che hanno iniziato con un iPhone, solo l’8% è passato ad Android. Le prestazioni di iPhone, specialmente per quanto riguarda la qualità della fotocamera, sono state il fattore più significativo, seguito da una forte presenza del marchio sul web mondiale.

Per quanto riguarda il motivo del passaggio da un telefono Android ad un iPhone, gli intervistati hanno citato “Prestazioni” (32%) e “Brand image” (31%) come prima e seconda priorità. In particolare, in termini di prestazioni, la soddisfazione e le aspettative con la fotocamera hanno avuto il maggiore impatto sulla decisione di acquisto. Apple gestisce una serie di centri di ricerca e sviluppo specializzati nella tecnologia di imaging ed è valutata per aver massimizzato le prestazioni della fotocamera dei suoi dispositivi raggiungendo una buona armonia tra hardware e software, come mai nessuno ha fatto.

Insomma, Android destinato sempre più a morire?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]