Fortnite “sempre più lontano” da iPhone ed App Store?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Epic Games perde un nuovo appello per far tornare Fortnite su App Store ed iPhone.

Fortnite, Epic Games, App Store, iPhone, Novità, Tornerà

Epic Games, lo studio dietro il famosissimo gioco Fornite, ha recentemente ottenuto una vittoria nel tribunale del 9° Circuito che costringerebbe Apple a scuotere lo stato del suo App Store, ed in particolare del modo di pagare le transazioni all’interno delle singole applicazioni. Fondamentalmente, Epic Games vuole vendere i suoi V-bucks all’interno di iPhone, ovvero la moneta di gioco usata su Fortnite, senza che Apple prenda una fetta delle entrate. Se Epic Games dovesse vincere un giorno, Apple sarebbe costretta a consentire agli sviluppatori di reindirizzare gli utenti a sistemi di pagamento alternativi, come PayPal ecc.

Apple ha però fatto appello alla sentenza del 9° Circuito, mettendo in stallo il ritorno dell’applicazione su App Store. Incapace di accettare una vittoria ed aspettare, Epic Games ha accusato la corte di essere “troppo indulgente” con Apple e ha chiesto alla Corte Suprema di far rispettare la sentenza, facendola entrare in vigore immediatamente.

Tale obbligo però non avverrà, poiché la Corte Suprema ha rifiutato di esaudire il desiderio di Epic. Questo è motivo di sollievo per Apple, anche se il destino finale delle regole di App Store resta ancora da determinare. La prossima mossa da tenere d’occhio è, nello specifico, se la Corte Suprema accetta o meno di ascoltare il caso di Apple. Rifiutare l’appello respingerebbe la decisione al 9° Circuito che già ha stabilito a favore di Epic Games, per ora.

La conclusione della saga sarà ulteriormente rigettata e rimandata, solo se la Corte Suprema deciderà di affrontare il caso più seriamente. Indipendentemente dal risultato, Apple non sarà costretta a consentire a Fortnite di tornare sull’App Store comunque, e quindi, Fortnite è sempre più lontano dal tornare su iPhone ed iPad.

Attualmente quindi, crediamo che sia davvero quasi impossibile il ritorno di Fortnite su App Store ed iPhone.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]