Apple Watch X: NUOVO DESIGN e “cinturini magnetici”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple prepara una completa riprogettazione e nuovo design per il futuro Apple Watch X.

Apple Watch X, Nuovo, Design, Novità, Cinturino, Magnetico

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News parla di come Apple si stia preparando ad n’importante riprogettazione per Apple Watch, che il prossimo settembre 2024 sarà denominato Apple Watch X. Il lancio di questo modello X, ovvero il numero 10, è previsto per il prossimo anno, perfettamente in linea con il 10° anniversario del dispositivo. L’aggiornamento rappresenterà la più grande riprogettazione di sempre per un Apple Watch, anche rispetto all’attuale versione Apple Watch Ultra.

Nello specifico, si parla da anni ormai di un design squadrato, in stile iPhone 12, iPhone 13 ecc, che porterebbe Apple Watch su un altro livello di “bellezza” e tecnologia.

Questo perché, ovviamente, siamo al decimo anniversari e dopo diversi anni di modifiche minori, come ad esempio con Apple Watch Series 9 in questo prossimo settembre 2023, ed è quindi arrivato il momento di modificare il design in modo significativo e molto visibile.

Gurman dice che Apple sta cercando di rendere Apple Watch X più sottile che mai, possibilmente includendo un nuovo sistema di attacco magnetico per il fissaggio e lo scambio dei cinturini, che saranno più semplici da estrarre e sostituire ogni giorno, volendo.

Il passaggio dal sistema di scorrimento per i cinturini, ad un nuovo sistema di attacco magnetico è uno sforzo per ridurre lo spazio, sbloccando potenzialmente più spazio interno per una batteria più potente, che potrebbe permetterci diversi giorni di carica continua, invece delle attuali massime 48 ore stentate.

Aggiungere questa tipologia di sistema magnetico significherebbe che tutte le bande esistenti diventerebbero automaticamente incompatibili con il nuovo design. Tuttavia, Gurman non è ancora sicuro se il sistema di attacco magnetico sia destinato a questo specifico modello, o se queste bande hanno una sorta di “esclusività” per modello.

Insomma, nel 2024 vedremo veramente dei cambiamenti importanti?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]