iPhone 16 Pro: PRIME INFO sul WiFi 7, nuova fotocamera ecc

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, si parla già delle prime novità di iPhone 16 Pro, già in progettazione da parte di Apple.

iPhone 16, iPhone 16 Pro, Pulsanti, Volume, Stato Solido, Aptico

Manca ancora un intero anno all’uscita dei nuovi iPhone 16, ma Apple, chiaramente ci sta già lavorando da tempo. Infatti, anche se il 12 settembre dovrebbe essere presentata la nuova gamma di iPhone 15 ed iPhone 15 Pro, oggi parliamo proprio dei modelli iPhone 16 Pro ec iPhone 16 Pro Max.

Nello specifico, si parla di come Apple stia già testando internamente dei prototipi con supporto alla tecnologia Wi-Fi 7 ed un obiettivo della fotocamera Ultra-Wide da 48 megapixel aggiornato e potenziato, come conferma il noto leaker e analista Jeff Pu, che lavora per la società di investimento Haitong International Securities ad Hong Kong. Pu ha rivelato queste informazioni in una nota di ricerca sull’industria tecnologica pubblicata proprio oggi.

I dispositivi con antenna Wi-Fi 7 saranno in grado di inviare e ricevere dati sulle bande a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz contemporaneamente, con conseguenti velocità delle reti Wi-Fi più elevate, minore latenza e connettività più affidabile e duratura. Con tecnologie come il 4K QAM, il Wi-Fi 7 dovrebbe offrire velocità di trasferimento dati di picco che supera i 40 Gbps, che corrisponderebbe ad un aumento di 4 volte rispetto all’attuale Wi-Fi 6E.

Infine, si parla di un aggiornamento dell’obiettivo fotografico Ultra Wide da 48 megapixel, ovviamente solo sui modelli iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max, che dovrebbe consentire all’obiettivo di catturare più luce, con conseguente miglioramento delle foto quando si scatta in modalità 0,5×, specialmente in ambienti con scarsa illuminazione.

Ciò significa anche che i modelli di iPhone 16 Pro dovrebbero essere in grado di scattare foto ProRAW da 48 megapixel in modalità Ultra Wide. Queste foto mantengono più dettagli nel file immagine per una maggiore flessibilità di modifica e possono essere stampate in grandi dimensioni.

Insomma, il 2024 è lontano! Intanto, godiamoci l’arrivo dei nuovi iPhone 15, fra qualche settimana.

OFFERTA

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]