iOS o Android: qual è il più sicuro per giocare con le app di casinò?

Quale sistema operativo scegliere tra iOS ed Android, per giocare al sicuro con tutte le app di casinò disponibili online?

Il mondo online de giochi è al culmine del suo splendore negli ultimi anni, grazie ad una campagna promozionale molto importante in parecchie parti del mondo, come ad esempio in Europa ed in Italia, grazie all’arrivo di moltissime piattaforma in grado di sfruttare i più famosi giochi casinò, ma disponibili per il tuo smartphone, grazie a piattaforme come iOS o Android, che rendono possibile tutto questo.

Il problema? Quale scegliere delle due per essere sicuri al 100%? È ormai risaputo da decenni, che Android sia il sistema operativo mobile meno sicuro al mondo, a causa del suo cuore open source, che permette spesso di creare malware e virus, destinati a infettare o rubare dati sensibili dell’utente finale.

Le ricerche hanno dimostrato che gli hacker possono accedere alle applicazioni, modificarne i dati senza tuttavia invalidare la verifica della firma, il che significa che chiunque può entrare in un’applicazione considerata sicura e affidabile dall’utente, inserire malware e keyloggers e spiare le mosse dell’utente a sua totale insaputa. Questa grave falla è stata ad esempio presente da Android 1.6 e il 99% di tutti i dispositivi che montano Android sono stati a rischio per anni ed anni.

Non solo i malintenzionati potrebbero leggere le vostre mail o i vostri messaggi, ma avranno anche accesso alle vostre password e cose ben più grave, ai vostri dati sensibili. Tutte le modifiche apportate non invalidano le firme originali e, quindi, non possono essere rilevate ad un controllo superficiale.

Le minacce alla sicurezza mobile abbracciano quattro grandi categorie

  • Malware tradizionale, (virus, trojan, spyware e ransomware);
  • Attacchi social engineering(phishing, smishing, spoofing, truffe sui social media);
  • Violazioni dei dati personali;
  • Vulnerabilità del software all’interno dei sistemi operativi.

iOS, d’altra parte, è attualmente il sistema operativo mobile più sicuro e diffuso al mondo, in grado di sopperire alle minacce esterne senza alcun problema, durante la normale navigazione, o il gioco online via applicazioni.

Insomma, la scelta è tua, ma noi ti consigliamo iOS!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein