MacBook 2024: IN ARRIVO una versione “economica”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple lancerà un nuovo MacBook 2024 per contrastare i Chromebook di Google.

MacBook 2024, novità macbook 2024, info macbook 2024, news macbook 2024, data uscita macbook 2024

Apple starebbe sviluppando internamente una serie di nuovi MacBook a basso costo, in modo tale da competere con i modelli di Chromebook nel settore dell’istruzione, che potrebbero essere lanciati già nella seconda metà del 2024, come conferma un nuovo rapporto da Taiwan.

Secondo le fonti del settore del noto sito DigiTimes, Apple lancerà questa nuova categoria e linea di prodotti Mac per differenziarla dalle attuali già disponibili: MacBook Air e MacBook Pro. L’aspetto esterno utilizzerà ancora un involucro metallico , ma sarà fatto di “materiali diversi”, quindi non in alluminio, ed il costo delle componenti meccaniche sarà inferiore.

Oltre 13,9 milioni di Chromebook sono stati spediti nel 2019, aumentando ad oltre 30,4 milioni nel 2020 e a 33,5 milioni nel 2021, secondo la DigiTimes Research, evidenziando la popolarità dei laptop a basso costo di Google nel settore dell’istruzione, specialmente durante e intorno alla pandemia globale.

Si dice che le spedizioni dei Chromebook siano rallentate dalla fine dei lockdown, ma la scala delle spedizioni è ancora maggiore rispetto a prima del COVID. Inoltre, il numero di istituzioni educative che hanno adottato i Chromebook negli ultimi anni ha visto una rapida crescita, soprattutto rispetto agli iPad di Apple, le cui vendite sono rimaste indietro nel mercato dell’istruzione ed in generale.

Intanto, si parla anche di un primo iPad Pro OLED con tastiera fisica in alluminio, proprio in stile MacBook, che dovrebbe anch’esso arrivare nel 2024.

Insomma, un nuovo Mac farà la sua apparizione nel 2024? Costerà meno di 800€? Speriamo di si!

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]