iOS 18: Apple a lavoro su SIRI “intelligenza artificiale” per iPhone

Sembra proprio che Apple sia realmente già a lavoro su iOS 18, ed in particolare sull’intelligenza artificiale di Siri per iPhone.

iOS 18, novità ios 18, data ios 18, download ios 18, ios 18 per iphone

Un noto giornalista di Ace Wayne Ma, torna a parlare di Apple, ma questa volta di uno scoop davvero interessante. In particolare, si parla di una funzione che probabilmente arriverà con Siri su iOS 18, e di una nuova tecnologia all’avanguardia per iPhone. La prossima funzione è rivelata in un nuovo rapporto che descrive nel dettaglio gli sforzi in corso di Apple per investire nella sezione IA, ovvero Intelligenza Artificiale.

Secondo il rapporto di oggi, dovremmo aspettarci di vedere una Siri con una maggiore integrazione con lo strumento di automazione “Comandi”, ovviamente con iOS 18 e non con iOS 17, ma anche l’incorporamento di modelli linguistici per consentire agli utenti di automatizzare attività complesse in modi che attualmente non esistono, come trasformare le ultime cinque foto scattate in una GIF con un comando vocale, e molto altro ancora.

Gran parte del rapporto esplora il ruolo di Johnny Giannandrea in Apple, da quando ha lasciato Google diversi anni fa. Parte degli sforzi di Giannandrea include un team sull’intelligenza artificiale formato da 16 persone, chiamato “Foundational Models”, che secondo quanto riferito spende milioni al giorno per l’informatica AI, in modo da migliorare Siri entro il prossimo 2024 e con l’arrivo di iOS 18.

Basandosi sui rapporti del famosissimo giornalista Mark Gurman a Bloomberg News, rilasciati questo luglio 2023, il rapporto di oggi conferma che il modello di linguaggio Ajax GPT di Apple sia più capace di ChatGPT 3.5.

Insomma, presto Apple lancerà la miglior intelligenza artificiale sul mercato?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]