MacBook 2023: Nessun chip M3 in vista per quest’anno

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi MacBook 2023 non presenteranno alcun chip M3, durante quest’anno.

MacBook 2023, novità macbook 2023, news macbook 2023, novità mac m3, news mac m3

Il famosissimo analista Ming-Chi Kuo ha cattive notizie per i fan di Apple, che sperano di vedere sicuramente quest’anno un nuovo Mac con chip M3. Secondo Kuo infatti, Apple non ha più in programma di rilasciare dei nuovi modelli di MacBook 2023 dotati di chip della serie M3 “prima della fine di quest’anno”.

Il rapporto di Kuo contraddice una serie di rapporti provenienti da altre fonti. È stato ampiamente ipotizzato che Apple stesse pianificando dei nuovi Mac alimentati dal chip M3 per il mese di ottobre. La serie di chip M3 dovrebbe debuttare per la prima volta nelle versioni aggiornate del MacBook Pro da 13 pollici, del MacBook Air e di iMac da 24 pollici.

Prima del rapporto odierno di Kuo, l’aspettativa era che i primi Mac con M3 sarebbero stati annunciati ad ottobre, con varianti più potenti M3 Pro, M3 Ultra ed M3 Max in arrivo nel 2024.

Una cosa che vale la pena sottolineare però, è che Kuo fa riferimento specificamente ai “modelli MacBook” nel suo tweet. Ciò potrebbe significare che Apple ha degli altri nuovi Mac desktop basati sul chip M3, come iMac 2023, che attendiamo proprio ad ottobre.

Una possibilità è che Apple semplicemente non sarà in grado di produrre abbastanza chip M3 per i suoi laptop. Infatti, abbiamo già sentito che la TSMC, il partner di produzione principale per i chip di Apple, sta lottando per tenere il passo con la forte domanda dei suoi clienti di chip a 3 nm. Si, il chip M3 dovrebbe essere un importante aggiornamento ed anche il primo processore su Mac a 3 nm.

Insomma, niente secondo Apple Event ad ottobre o novembre?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]