iPhone 15: NON CI SARANNO cover in “pelle e silicone”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 15 non avranno delle dover in pelle ed in silicone, ma in nuovi materiali.

iphone 15, cover iphone 15, novità iphone 15, news iphone 15

Sembra proprio che Apple abbia intenzione di interrompere la vendita dei suoi accessori in pelle ed in silicone (gomma siliconica e fluoroelastomero), sostituendo il tutto con dei nuovi materiali di nuova generazione e più ecologici.

La mossa dovrebbe includere accessori come la custodia in silicone per gli imminenti iPhone 15, ma anche, i cinturini Apple Watch Sport Band, Solo Loop ed anche AirTag Loop. Questa notizia arriva dal noto collezionista e leaker di dispositivi Apple noto come “Kosutami”, che ha precedentemente condiviso informazioni sul cavo USB-C intrecciato dei modelli iPhone 15  più “economici”.

Ci si aspetta che Apple interrompa quindi la vendita ufficiale delle sue custodie per iPhone in pelle, subito dopo l’introduzione della linea di iPhone 15, sostituendo gli accessori realizzati con un materiale premium commercializzato come “FineWoven”. L’interruzione degli accessori però, non sarà subito totale, ma avverrà invece attraverso una transizione più graduale, nel corso anche del prossimo anno 2024.

Si ritiene che queste siano operazioni mirate di Apple per consentire una più rapida transizione verso materiali più rispettosi per l’ambiente. Per comparazione: mentre gli accessori in gomma siliconica di Apple hanno un’impronta di carbonio inferiore rispetto alle loro controparti in pelle, non sono realizzati con materiali riciclati. Materiali come il fluoroelastomero sono anche difficili da riciclare a causa delle loro proprietà resistenti al calore e della struttura forte e reticolata. Quindi, inquinano e anche parecchio!

Insomma, attendiamo domani 12 settembre per scoprire queste ed altre fantastiche novità in arrivo.

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]