iPhone 12 ritirati perché RADIOATTIVI? ECCO LA VERITÀ!

Gli iPhone 12 sono radioattivi? Gli iPhone 12 fanno male alla salute? Andiamo a fare chiarezza e a sfatare qualche assurdo mito.

iphone 12, iphone 12 radioattivo, iphone radioattivo, iphone fa male

No, non stai per morire solo perché possiedi un iPhone e hai letto da qualche parte che gli iPhone 12 sono radioattivi, per fortuna! Oggi, andiamo a sfatare un mito che degli str*nzi stanno mettendo in giro sul web.

Si parla intanto di Agenzia Nazionale Frequenza Francia (ANFR), che ha deciso di ritirare “temporaneamente” dal mercato alcuni modelli di iPhone. In particolare, si parla dei modelli della serie 12 (iPhone 12);

Ma perché questo è stato fatto? Perché, secondo l’ente, questi iPhone emetterebbero più onde elettromagnetiche di quelle concesse dalla normativa Europea. Il valore di cui parla l’ANFR è il Sar (Che è il tasso di assorbimento specifico, che esprime l’emissione dell’energia elettromagnetica), che di norma su uno smartphone dev’essere di un massimo di 4W per chilogrammo. Gli iPhone 12, secondo le loro stime, quando in utilizzo o anche senza accendere lo schermo, emettono circa 5,74 W per chilogrammo, violando quindi la Lecce di 1,74W per chilogrammo.

Questo ci ucciderà tutti? Assolutamente no! La differenze è veramente impercettibile sotto ogni punto di vista, tranne numericamente. Le leggi, chiaramente, non fanno distinzione in questo caso, anche se l’aumento è effettivamente di pochissimo, ma i fatti sono i seguenti: per provocare un possibile danno, e addirittura nel tempo, ci potrebbero volere anche 20 anni di “iPhone 12 in tasca”, ed anche un’emissione di almeno 40/50W per chilogrammo. Ripeto, per decine di anni di seguito, non per mesi.

Apple pagherà sicuramente una multa, se così dovesse essere, anche perché non si ha alcun impatto sull’uomo o sugli esseri viventi. Inoltre, il problema verrà risolto a livello software, limitato elettronicamente e fisicamente i modelli iPhone 12.

Guarda il video

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein