Apple ufficializza la nuova ricarica tramite cavo USB-C, per ricaricare un altro iPhone, possibile solo con i nuovi iPhone 15.
Tutti i nuovi modelli iPhone 2023, ovvero iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e Pro Max utilizzano la porta USB-C, chiaramente al posto della tanto amata ed odiata porta Lightning, per scopi di ricarica e di trasferimento dati. Ma questa nuova porta nasconde una funzione molto interessante, in esclusiva proprio per questi modelli. Sto parlando della ricarica condivisa via cavo con un altro iPhone, o con uno smartphone Android.
In sostanza, adesso verrà condivisa la carica tramite cavo, in modo da ricaricare sia un altro iPhone, uno smartphone Android, ma anche accessori come Apple Watch e le tue AirPods Pro 2, in modo da non rimanere mai senza carica, utilizzando un cavo da USB-C a USB-C e dovrebbe anche essere in grado di funzionare con la maggior parte degli altri dispositivi USB-C in una certa capacità.
Sfortunatamente, quando si carica un altro dispositivo con un iPhone 15, la carica è limitata a 4,5 W, che è un bene per preservare la capacità batteria nel tempo, ma non per la “rapidità” di esecuzione.
Insomma, servirà davvero?
Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!
NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein
ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein
ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1
Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein
Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein
Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/
Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/
Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein
[via]