iPhone 15 Pro Max: PROBLEMI di surriscaldamento per molti

Secondo quanto riportato dalle milioni di segnalazioni nel mondo, i nuovi iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max si surriscaldano molto.

iphone 15 pro max, surriscaldamento iphone, iphone caldo, ios 17, surriscaldamento ios 17, problemi iphone, iphone 15

Sul web appaiono milioni di reclami in tutto il mondo, inerenti ad un surriscaldamento anomalo sui modelli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max, recentemente resi disponibili per la vendita in Apple Store. In particolare, gli utenti riscontrano un forte surriscaldamento nella parte posteriore e sui bordi laterali, che rendono quasi “ustionante” il nuovo smartphone di punta del 2023.

Ma a cosa è dovuto questo enorme surriscaldamento anomalo su iPhone? Il noto analista Ming-Chi Kuo smentisce le voci inerenti al nuovo chip a 3 nanometri di TSMC, che è stato utilizzato per creare il chip A17 Pro, ma questo surriscaldamento dovrebbe essere causato da “compromessi fatti nel design del sistema termico”, che hanno permesso ad Apple di ridurre il peso dei modelli, peccando però in riscaldamento interno. Kuo afferma che l’area di dissipazione del calore ridotta ed il telaio in titanio hanno avuto un impatto negativo sull’efficienza termica dei dispositivi, anche se il Titanio dissipa molto il calore stesso.

Apple risolverà in parte i problemi termici attraverso degli aggiornamenti software, ovvero un nuovo iOS 17.0.3 presto in arrivo, ma i miglioramenti saranno limitati a meno che Apple non preveda di ridurre le prestazioni del chip A17 Pro. Kuo ritiene che se Apple non sia in grado di “affrontare correttamente questo problema”, e questo potrebbe influenzare le spedizioni in tutto il mondo.

Insomma, problema da tenere sotto controllo?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]