Alcune auto BMW “rompono” i nuovi iPhone 15

Secondo quanto riportato dalle diverse segnalazioni nel mondo, i nuovi iPhone 15 vengono danneggiati da alcune auto BMW.

iphone 15, bmw, auto, ricarica wireless bmw, iphone 15 pro

Se hai un iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro o iPhone 15 Pro Max e guidi una BMW che supporta la ricarica wireless, devi assolutamente evitare di caricare il dispositivo con il pad  del veicolo, almeno per ora.

Nell’ultima settimana, alcuni proprietari di BMW si sono lamentati del fatto che il chip NFC dei loro iPhone 15 non funzionava più, ma solo subito dopo aver caricato il dispositivo con il pad di ricarica wireless del loro veicolo. I clienti interessati riferiscono che iPhone entra in una modalità di recupero dati, mostrando poi uno schermo bianco. Dopo questo, il chip NFC non è più funzionante, anche riavviando o ripristinando il dispositivo.

In un iPhone, il chip NFC alimenta funzionalità come Apple Pay e le chiavi digitali della tua auto. Gli utenti interessati ricevono un messaggio di errore “Impossibile configurare Apple Pay” nell’app Wallet e non sembra esserci un modo per risolvere il problema. Alcuni clienti affermano di aver ricevuto una sostituzione in Apple Store, dopo aver confermato che il chip NFC si è effettivamente rotto, ma gli iPhone sostitutivi sono comunque vulnerabili allo stesso problema, quindi attualmente non esiste una soluzione permanente.

Insomma, chi deve correggere il problema? Apple o BMW?

Facci sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante!

NON PERDERE tutte le ultime novità per il tuo iPhone: http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al canale YouTube UFFICIALE! https://www.youtube.com/@mirkozein

ENTRA nella grande famiglia di AppleZein! ACQUISTA anche tu i nostri gadget http://bit.ly/2IkYcz1

Seguici su Telegram: https://telegram.me/applezein

Sconti Telegram: https://t.me/sconti_applezein

Seguici su Twitter: https://twitter.com/applezein

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/AppleZein/

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/mirko_zein/

Seguimi su TikTok: https://www.tiktok.com/@mirko_zein

[via]