iOS 18: NOVITÀ per iPhone che già sappiamo!

Apple è chiaramente già a lavoro sul nuovo iOS 18 per iPhone, che verrà presentato a giugno 2024, durante il WWDC 2024.

iOS 18, novità ios 18, data ios 18, download ios 18, ios 18 per iphone

Manca ancora davvero tanto alla presentazione ufficiale del nuovo iOS 18, ma Apple sembra già essere a lavoro sul nuovo aggiornamento per iPhone, in arrivo a metà del prossimo anno.

Oggi infatti, parliamo di tutto ciò che già sappiamo, come ad esempio le novità riguardanti Siri. Non molto tempo fa, un noto giornalista di nome Ace Wayne Ma, ha lanciato uno scoop davvero interessante. In particolare, lui parla di una funzione e di una nuova tecnologia all’avanguardia per iPhone. La prossima funzione è rivelata in un nuovo rapporto che descrive nel dettaglio gli sforzi in corso di Apple per investire nella sezione IA, ovvero Intelligenza Artificiale.

Siri AI su iOS 18

Secondo il suddetto rapporto, dovremmo aspettarci di vedere una Siri con una maggiore integrazione con lo strumento di automazione “Comandi”, ovviamente con iOS 18 e non con iOS 17, ma anche l’incorporamento di modelli linguistici per consentire agli utenti di automatizzare attività complesse in modi che attualmente non esistono, come trasformare le ultime cinque foto scattate in una GIF con un comando vocale, e molto altro ancora.

Gran parte del rapporto esplora il ruolo di Johnny Giannandrea in Apple, da quando ha lasciato Google diversi anni fa. Parte degli sforzi di Giannandrea include un team sull’intelligenza artificiale formato da 16 persone, chiamato “Foundational Models”, che secondo quanto riferito spende milioni al giorno per l’informatica AI, in modo da migliorare Siri entro il prossimo 2024 e con l’arrivo di iOS 18.

Basandosi sui rapporti del famosissimo giornalista Mark Gurman a Bloomberg News, rilasciati questo luglio 2023, il rapporto di oggi conferma che il modello di linguaggio Ajax GPT di Apple sia più capace di ChatGPT 3.5.

Cambio Design

Infine, si parla anche di un possibile cambio di design, che finalmente potrebbe realmente avvenire sui nostri iPhone ed iOS. In particolare, alcune schermate presenti su iOS 17 mostrerebbero già un cambio di rotta, verso bottoni e pagine completamente ridisegnate.

Insomma, presto Apple lancerà la miglior intelligenza artificiale sul mercato? Vedremo tante altre novità il prossimo anno, o Siri sarà il centro focale delle novità?

[via]