WhatsApp: IN ARRIVO i messaggi vocali “USA e GETTA”

WhatsApp sta per rilasciare la nuova versione della sua app, aggiungendo la nuova funzione usa e getta per i messaggi vocali.

WhatsApp Logo

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione su iPhone, che consentirà agli utenti di condividere i loro messaggi vocali tramite la modalità “vista una volta”, o “usa e getta”, abilitabile dalle impostazioni Privacy. Questa funzione è attualmente disponibile per alcuni beta tester che installano le ultime versioni di WhatsApp beta per Android dal Google Play Store e WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight.

Come possiamo vedere in questo screenshot, i messaggi vocali potranno essere ascoltati una sola volta, segnalando con il numerino (1), quando già ascoltato dalla persona che lo riceve, in modo da non permettergli di riascoltarlo nuovamente.

In particolare, l’icona è disponibile all’interno della barra di chat durante la registrazione di una nota vocale, tramite un lucchetto. Quando tocchiamo questa icona, il messaggio vocale verrà inviato in modalità “visto una volta”, in modo da renderlo “momentaneo”.

Questa funzione amplia di gran lunga la nostra privacy, consentendoci di avere più controllo su quello che diciamo, senza lasciare “prove” ad eventuali malintenzionati, che possono usare contro di noi le nostre stesse parole.

Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.

Oggi però, WhatsApp ha già rilasciato la nuova funzione “doppio account” su iPhone, che consente di di creare un doppio account dallo stesso dispositivo. La funzione è disponibile solo per iPhone che supportano eSIM e, ovviamente, per tutti i possessori di una effettiva eSIM, insieme all’attuale SIM fisica dell’operatore.

Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.