iPhone 15 Pro Max VS iPhone 14 Pro Max | CONFRONTO

Quali differenze ci sono tra iPhone 15 Pro Max ed iPhone 14 Pro Max? Quale conviene acquistare in questo specifico momento?

iphone 15, iphone 15 pro max, confronto, iphone 14 pro max, novità iphone 15

Ed eccomi tornato, anche quest’anno, con un nuovo ed importantissimo video, che mette a confronto il nuovo iPhone 15 Pro Max con il precedente modello iPhone 14 Pro Max, in modo tale da visionare insieme tutte le differenze sostanziali, partendo dal design, spostandoci poi sulle funzionalità, e continuando con le prestazioni, per poi finire con il fatidico prezzo e consigli per gli acquisti.

Sono davvero poche le differenze che caratterizzano i due dispositivi, che influiscono praticamente in modo quasi nullo su tutto l’utilizzo quotidiano e generale del prodotto in se, ed è quindi giusto dare un parere obiettivo su quale modello preferire, in base alle vostre esigenze specifiche, personali, ed economiche.

Differenze

  1. Bordi diversi, Materiali diversi (titanio e acciaio), tasto azione, USB-C e vibrazione;
  2. Display: Praticamente identico, se non per l’ampiezza. Leggermente più ampio su iPhone 15 Pro Max;
  3. Peso: circa 20 grammi in meno sul 15 Pro Max e si sentono davvero tutti;
  4. Presa in mano: molto più solida sul 15 Pro Max, grazie al titanio striato sui lati;
  5. Touch and feel spettacolare su entrambi, ma il nuovo modello ha qualcosa in più;
  6. WiFi 6E vs WiFi 6;
  7. Tecnologia di connessione in rete Thread (Domotica tramite Siri, quindi luci smart ecc ecc, hanno un consumo ridotto di dati, quindi i comandi sono più rapidi e immediati, perché scambia un minor numero di dati rapidamente, solo su 15 Pro Max);
  8. Prestazioni: (A17 Pro VS A16 Bionic) GPU a 6 core VS 5 core;
  9. Batteria: Più o meno la stessa identica durata. Minuto più, minuto meno;
  10. Funzione carica bloccata 80% su 15 Pro Max;
  11. Fotocamere Molto similari, tranne per la luce, grazie ad un’apertura focale maggiore di 2 delle 3 lenti, uova funzione ritratto nuovo zoom ottico 5x VS 3x, Smart HDR 5 VS Smart HDR 4, video ProRess 4K 60 VS 4K a 30 fps, supporto allo standard di colori Academy Color Encoding System.

Video Confronto