Nessun nuovo “iPad o Mac” verrà lanciato nel 2023

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple non dovrebbe presentare alcun nuovo iPad o Mac per tutti il resto del 2023.

ipad, mac, apple event, 2023, evento apple, data uscita ipad, data uscita mac

È realisticamente improbabile che Apple rilasci dei nuovi Mac 2023 o iPad 2023 per il resto dell’anno, secondo una serie di previsioni condivise nelle ultime settimane dal famosissimo analista Ming-Chi Kuo.

Il mese scorso, Kuo aveva già informato il web: “è improbabile che Apple rilasci nuovi MacBook con chip M3 quest’anno”. Tutti i modelli esistenti di MacBook Air ed MacBook Pro sono attualmente dotati di chip della serie M2, quindi qualsiasi nuovo modello sarebbe presumibilmente dotato di un chip M3.

All’inizio di questa settimana, Kuo ha aggiunto che il presunto nuovo iMac 2023 da 24 pollici sarebbe stato aggiornato solo nel 2024, escludendo un aggiornamento del computer desktop all-in-one quest’anno. Tutti gli altri Mac desktop, inclusi Mac mini, Mac Studio e Mac Pro, sono già stati aggiornati nel 2023 ed è molto improbabile che vengano aggiornati di nuovo fino alla fine del 2024.

Per quanto riguarda il mondo degli iPad, sempre il mese scorso, Kuo ha riferito anche qui un’improbabilità di rilascio nel 2023, dato che Apple sta per fare un grande salto con gli schermi OLED.

Le previsioni parlavano di un nuovo iPad Air 6, iPad mini 7 ed iPad 11 entry-level, ma non si è concretizzato nulla, forse perché aggiornare Mac ed iPad continuamente non è “necessario”.

Intanto però, si parla di un possibile iPad FOLD, in arrivo già dal 2024 o inizio 2025, come conferma un rapporto di DigiTimes, che cita diverse fonti della catena di approvvigionamento Apple, affermando che l’azienda sta lavorando ad un iPad FOLD, per una produzione di massa proprio entro la fine del 2024. Per la precisione, il noto sito taiwanese ritiene che il dispositivo possa realisticamente arrivare entro la fine del 2024 o all’inizio del 2025, ma solo se i progressi attuali rimarranno stabili.

[via]