NUOVI iPad: “lancio ufficiale” previsto per il 2024

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad 2023 sono rinviati ed arriveranno solo nel 2024, precisamente a marzo.

ipad 2024, novità ipad 2024, news ipad 2024, ipad oled, data uscita ipad 2024

Si è parlato molto dei nuovi iPad 2023, che però non sono arrivati nella data prestabilita dai rumors. Apple sembra non avere intenzione di lanciare dei nuovi modelli di iPad fino a marzo 2024, come afferma il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Nella sua più recente newsletter “Power On”, Gurman ha spiegato che la nuova Apple Pencil con porta USB-C precede un aggiornamento degli iPad, che arriverà solo nella primavera 2024. Ha aggiunto anche che Apple ha lavorato su diversi modelli in arrivo, ovvero iPad 11 generazione, iPad mini 7 ed iPad Air 6, ma ha in programma anche la presentazione, per la prima volta, di iPad Pro con schermo OLED.

Novità iPad 2024

Per la precisione, l’attuale iPad Air è stato rilasciato quasi tre anni fa e sfoggia un chip M1. Il rapporto di Supercharged conferma di aspettarsi un nuovo chip M2, che metterà più potenza sotto al cofano di questo iPad.

Il nuovo iPad mini 7 invece, dovrebbe sfoggiare un chip A16 Bionic, offrendo un piccolo miglioramento rispetto al suo attuale chip A15 Bionic, ma avrà anche un nuovo controller di visualizzazione per mitigare l’impatto del problema dello scorrimento a gelatina, visibile sugli iPad mini 6 durante lo scorrimento dei contenuti.

Infine, Gurman ha aggiunto che la Apple Pencil di prima generazione sarà rimossa dalla vendita, insieme ad iPad di nona generazione, poiché a quel punto non ci saranno più nuovi iPad in vendita da Apple con un connettore Lightning.

[via]