watchOS 10.1: Problemi BATTERIA per alcuni Apple Watch

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo watchOS 10.1, ma molti utenti riscontrano un problema batteria su alcuni Apple Watch.

watchos 10, novità watchos 10.1, news watchos 10.1, apple watch, problemi batteria, data uscita watchos 10.1

Come già sappiamo dalle versioni in beta rilasciate settimane fa, abbiamo scoperto l’arrivo di un’importante correzione che arriverà a breve, inerente al consumo anomalo della durata batteria su Apple Watch.

Purtroppo però, sembra che su molti Apple Watch non abbia attecchito, anzi, ha peggiorato la situazione in alcuni casi. Infatti, ci sono già migliaia di segnalazioni all’interno del forum ufficiale Apple e su Reddit, che confermano un calo rapido ed anomalo della durata batteria.

Nello specifico, adesso la batteria sembra non essere più prestante come prima, subito dopo aver installato. Molti utenti lamentavano e lamentano un consumo quotidiano veramente consistente della batteria su molti modelli di Apple Watch, ed infatti, era ed è ancora presente un problema software.

Insomma, arriveranno presto iOS 17.1.1 e watchOS 10.1.1? Mi sa proprio di si!

Inoltre, è stata anche abilitata la funzione “Double Tap“, che consentirà, quando entriamo all’interno di un’applicazione, di fare un doppio tap con le dita su questi due nuovi modelli, con watchOS 10.1, per avviare la funzione principale di quella specifica app.

In questo modo, potrete far partire una registrazione in memo vocali, o anche scattare una foto, oppure chiudere una chiamata, semplicemente con il doppio tocco delle vostre dita, grazie al miglioramento del sensore cardiaco.

Novità watchOS 10.1

  • Aggiunta la funzione NameDrop, che permette di scambiare contatti;
  • Aggiunta la funzione Double Tap, che permette di avviare un’operazione con due dita;
  • Risolto un importante drenaggio anomalo della durata batteria su alcuni Apple Watch;
  • Corrette importanti falle di sicurezza su tutti gli Apple Watch compatibili;
  • Miglioramento delle prestazioni, della stabilità e della sicurezza di sistema;
  • Correzioni minori.

[via]