Il Samsung Galaxy S24 copierà il “Titanio” degli iPhone 15

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, l’imminente Samsung Galaxy S24 copierà il Titanio dei nuovi iPhone 15.

samsung galaxy s24, design, materiale, titanio, iphone 15, iphone 15 pro max

Samsung utilizzerà presto il Titanio come nuovo materiale del telaio sulla sua prossima serie Galaxy S24, come conferma il noto sito TheElec.

Il modello Ultra della serie sarà il primo ad adottare il materiale in Titanio e l’azienda prevede di espandere l’applicazione a seconda dell’impatto che avrà sugli utenti, criticando e poi copiando iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max.

Per chi non lo sapesse, Apple è stata la prima azienda al mondo ad applicare il Titanio negli smartphone, favorendo una maggiore leggerezza ed una finitura completamente diversa, ma ora anche Samsung sembra virare verso questa strada.

Se anche Samsung, chiaramente dopo Apple, si unirà presto a questo cambiamento, si creerà una nuova tendenza a livello globale, lanciata nuovamente dall’azienda leader nel mercato smartphone mondiale.

Fonti hanno confermato che Samsung ha iniziato a ricercare modi per applicare il titanio nei telai degli smartphone circa due anni fa, ma la decisione di commercializzare la tecnologia è arrivata solo di recente, proprio quando Apple ha fatto la stessa cosa, con un lavoro di più di 7 anni alle spalle.

Il titanio è più leggero dell’acciaio e più duro dell’alluminio, ha anche una bassa conduttività di calore e corrente. Il materiale è ampiamente utilizzato nel settore aerospaziale, proprio come dice Apple sul suo sito ufficiale. Tuttavia, è più difficile da gestire nel taglio e nella lavorazione, quindi i costi aumenteranno anche per Samsung, e non di poco.

Insomma, ad inizio anno vedremo questo nuovo prodotto, copiare ancora una volta le idee di Apple, fin dalla prima multa da 1 miliardo di dollari, ottenuta 15 anni fa?

[via]