WhatsApp: Ecco come “aumentare la sicurezza” su iPhone!

Paura di non essere al sicuro su WhatsApp per il tuo iPhone? Ecco come rendere sicuro l’invio di chat e chiamate.

whatsapp logo new

Per affrontare la preoccupazione sulla privacy dell’applicazione ufficiale di WhatsApp, l’azienda ha introdotto una nuova funzione, che ti consente di proteggere il tuo indirizzo IP durante le chiamate. Con questa funzione abilitata, tutte le tue chiamate verranno inoltrate attraverso i server di WhatsApp, assicurando che le altre parti nella chiamata non possano vedere il tuo indirizzo IP e successivamente dedurre la tua posizione geografica generale o altre informazioni personali.

Informazioni

Installa l’ultime versione di WhatsApp disponibile su App Store, ed anche l’ultimo aggiornamento disponibile per il tuo iPhone (iOS), in modo da abilitare tutte le nuove schermate relative alla privacy e alla sicurezza.

Come aumentare la sicurezza WhatsApp?

  1. Apri l’applicazione;
  2. Recati sulla voce “Impostazioni” e poi “Privacy”;
  3. Adesso accedi alla sezione “Avanzate”;
  4. Da qui, abilita la nuova voce “Proteggi indirizzo IP in chiamata”.

Ricorda che, per fortuna, tutte le chat possiedono la funzione di crittografia end to end, che permette di cifrare ogni nostra conversazione, impedendone la fuoriuscita di dati sul web e fisicamente, qualora qualcuno tentasse di accedervi.

Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.

Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale di Mirko Zein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.

[via]