Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ricoverato per ictus

Colpito da ictur il famoso co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ricoverato d’urgenza in Messico proprio questa notte.

Steve Wozniak, ictus, ischemia, fondatore apple

Come conferma l’agicom italiana, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è stato ricoverato d’urgenza a Città del Messico, a causa di un improvviso ictus, come confermano diversi media locali. “Steven Wozniak, cofondatore di Apple, è stato ricoverato questo pomeriggio; l’uomo d’affari è stabile”, ha detto il canale televisivo aperto N+.

Wozniak avrebbe dovuto comparire durante una conferenza del World Business Forum in Messico, ma a causa del suddetto problema di salute è stato trasferito in ospedale d’urgenza. Secondo il canale, Wozniak, di 73 anni, è stato sottoposto ad una risonanza magnetica d’urgenza e, secondo il referto medico ufficiale, “avrebbe subito un evento vascolare cerebrale ischemico” ed il suo stato di salute è stato segnalato come stabile, attualmente.

Per chi non lo sapesse, Steve Wozniak ha fondato Apple insieme a Steve Jobs nel 1976, lasciando l’azienda nel 1985, dopo aver litigato con lo stesso Jobs. Lui creò il primo circuito per l’Apple I, il primo PC della storia.

Questa brutta notizia arriva proprio durante un cambiamento aziendale in Apple, ovvero lo spostamento di vari reparti su iOS 17, che attualmente sta generando parecchi problemi agli utenti iPhone nel mondo, ma soprattutto, accantonando la realizzazione del nuovo e prossimo iOS 18, che verrà presentato a giugno 2024.

Parole di Tim Cook su AI ed iOS 18

Se sgrani gli occhi e guardi cosa abbiamo fatto con l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico e come l’abbiamo usato, queste sono tecnologie fondamentali, che sono ormai parte integrante di ogni prodotto che presentiamo.

Quando abbiamo lanciato iOS 17, includeva funzionalità come la voce personale e la segreteria telefonica dal vivo. L’IA è al centro di queste caratteristiche. Puoi andare fino alle funzionalità salvavita del tuo Apple Watch o sul tuo iPhone, come il rilevamento delle urti, il rilevamento degli incidenti e l’ECG. Questi non sarebbero possibili senza l’intelligenza artificiale. Non li etichettiamo come tali, perché li abbiamo sempre etichettati in base a quale sia il loro beneficio per i consumatori, ma la tecnologia fondamentale dietro a tutto questo è proprio l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico.

In termini di intelligenza artificiale generativa, ovviamente abbiamo del lavoro in corso. Non mi dilungherò in dettagli perché in realtà non lo facciamo mai, ma puoi scommettere che stiamo investendo. Stiamo investendo parecchio! Lo faremo in modo responsabile. Vedrai progressi sui prodotti nel tempo in cui quelle tecnologie saranno al centro di tutto.

[via]