iOS 17.2: Aggiunti riferimenti al “Sideload” su iPhone

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 17.2 Beta 2 per iPhone e sviluppatori, aggiungendo dei riferimenti al Sideload.

ios 17, ios 17.2, novità ios 17.2, news ios 17.2, sideload, iphone

Subito dopo aver rilasciato la beta 2 di iOS 17.2, abbiamo scoperto, tramite una fonte, la presenza di codice inerente all’installazione di applicazioni al di fuori di App Store, ovvero il cosiddetto Sideload.

Nello specifico, l’UE imporrà ad Apple, entro il 2024, di dare la possibilità a tutti gli utenti possessori di un iPhone, iPad o Mac, di poter installare applicazioni di terze parti, senza per forza dover passare da App Store.

Questa novità ha suscitato veramente tantissime preoccupazioni per il mondo Apple e della privacy, dato che così non ci sarebbe più controllo su cosa installiamo volontariamente sui nostri iPhone.

Un rapporto dello scorso anno ha rivelato che Apple stava già lavorando per consentire proprio questa funzione chiamata sideloading con iOS 17, ma non è ancora successo, fino ad oggi.

Ci teniamo a precisare, che attualmente non vi è alcuna funzionalità attiva per poterlo fare, a livello codice ci sono chiari riferimenti al poter installare applicazioni esterne, con l’ausilio di Safari, navigando semplicemente sul web.

Quando arriva iOS 17.2?

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, si parla di novembre 2023 / dicembre 2023, come ogni anno.

Insomma, risoluzione in arrivo!

[via]