WhatsApp presenta il “codice segreto chat” per iPhone

WhatsApp, la famosa app di messaggistica, presenta le nuove chat con codice segreto, disponibili per iPhone ed Android.

WhatsApp Logo

Meta ha appena rilasciato un comunicato ufficiale, dove presenta la nuova funzione delle chat con codice segreto, in grado di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza, impostare delle chat nascoste, e trovarle solo con il codice desiderato.

Novità WhatsApp

  • Aggiunta la possibilità di inserire un codice protezione per le singole chat.

Comunicato ufficiale WhatsApp

All’inizio di quest’anno abbiamo introdotto Lucchetto chat per consentire alle persone di proteggere le conversazioni più riservate. Oggi lanciamo il codice segreto, un modo aggiuntivo per proteggere le chat e renderle più difficili da trovare se altre persone hanno accesso al tuo telefono o se condividi il telefono con altri.

Con il codice segreto ora potrai impostare una password unica diversa da quella che usi per sbloccare il telefono e aggiungere un ulteriore livello di privacy alle tue chat con lucchetto. Potrai inoltre nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca. Se questo non va incontro alle tue esigenze, puoi sempre scegliere di visualizzarla nell’elenco delle chat. Ogni volta che vuoi applicare il lucchetto a una nuova chat, ora puoi semplicemente tenere premuto anziché accedere alle impostazioni della chat.

Siamo davvero felici che la nostra community abbia apprezzato Lucchetto chat e ci auguriamo che il codice segreto renda questa funzione ancora più utile. Il codice segreto sarà disponibile da oggi e nei prossimi mesi verrà implementato in tutto il mondo. Ci entusiasma continuare ad aggiungere nuove funzioni a Lucchetto chat per aiutare le persone a proteggere la propria privacy. Facci sapere cosa ne pensi.

iAppZein Aggiorna Scarica Download App Store

AVVISO

Le funzioni potrebbero non apparire ancora per tutti, a causa della diffusione in remoto nei vari server. Basta attendere, e presto arriverà ad ogni account. Inoltre, bisogna aver aggiornato l’applicazione via App Store, all’ultima versione disponibile al pubblico.

Inoltre, per la prima volta nella storia, sta per arrivare una versione iPad dell’app, come individuato dal noto ricercatore di codice WABetaInfo. Facebook ha già iniziato a testare una struttura per utilizzare gli iPad come dispositivo collegato, all’interno dell’ultima versione in beta. La nuova modalità “Companion” significa anche che tutti i messaggi inviati o ricevuti su iPad vengono sincronizzati con il tuo iPhone principale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un iPhone o di un dispositivo Android.

Ma quando arriverà per tutti? Solitamente, quando Meta testa queste versioni in beta, passano da 1 a 3 mesi per il rilascio ufficiale.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.