iOS 17.2: Aggiunto il supporto “Wireless Qi2” su alcuni iPhone

Apple ha recentemente rilasciato il nuovo iOS 17.2 RC per iPhone e sviluppatori, aggiungendo il supporto wireless Qi2.

ios 17, ios 17.2, qi2, iphone, supporto qi2, ricarica wireless, novità ios 17.2, news ios 17

Subito dopo aver rilasciato la beta finale RC di iOS 17.2, abbiamo scoperto l’arrivo di un nuovo importante supporto per alcuni modelli di iPhone, ovvero la ricarica Qi2 di nuova generazione.

Nello specifico, tutti i modelli di iPhone 13, iPhone 14 ed iPhone 15, proprio con questo nuovo aggiornamento, potranno sfruttare il nuovo standard di ricarica wireless Qi2, grazie al Magnetic Power Profile, progettato sulla base dei contributi MagSafe di Apple, che viene combinato con il nuovo Extended Power Profile (EPP) per formare quello che è considerato lo standard “Qi2”, con lo scopo di garantire che i dispositivi siano perfettamente allineati con una migliore efficienza energetica ed una ricarica più veloce.

Mentre i caricabatterie Qi2 saranno in grado di caricare i dispositivi fino a 15W, non è ancora chiaro se gli iPhone di Apple supporteranno velocità di ricarica wireless più elevate con gli accessori Qi2. Per i modelli di iPhone 15, ad esempio, la pagina delle specifiche tecniche di Apple dice che i dispositivi supportano ancora la ricarica wireless Qi “fino a 7,5 W” nonostante funzionino anche con la nuova Qi2.

Quando arriva iOS 17.2?

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, si parla attualmente della prossima settimana, anche se Apple ha cambiato i piani d’uscita quest’anno, che solitamente sono prestabiliti per il periodo natalizio.

Ultime Novità

    1. Migliorata la qualità del Teleobiettivo 5x su iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max;
    2. Aggiunto il supporto per la ricarica wireless Qi2 su iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 14 ed iPhone 14 Plus (I modelli iPhone 15 e 14 Pro lo possiedono già);
    3. Rimosse definitivamente le Playlist collaborative su Apple Music;
    4. L’app Salute aggiunge la funzione per registrare i tuoi dati sanitari, tramite watchOS 10.2;
    5. Correzioni minori.

Insomma, risoluzione in arrivo?