iPad Pro 2024: Nuovi accessori e modelli ad inizio anno

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad Pro 2024 arriveranno ad inizio anno, con accessori e nuovi Mac.

ipad pro 2024, novità ipad pro 2024, data uscita ipad pro 2024

Per incrementare l’attuale calo delle vendite di iPad, Apple ha in programma un importante aggiornamento per la gamma di iPad Pro all’inizio del 2024, secondo quanto confermato dal famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

iPad Air 2024

Insieme ai nuovi iPad Pro 2024, che presenteranno nuovi schermi OLED per la prima volta, Apple presenterà anche il nuovo iPad Air 2024, che sarà disponibili in due dimensioni per la prima volta. Il modello più piccolo continuerà a misurare 10,9 pollici, ma la versione più grande sarà da 12,9 pollici, proprio come su iPad Pro. Apple mira a fornire più varietà tra le dimensioni dello schermo ed il prezzo, ed un iPad Air da 12,9 pollici sarà più conveniente di un iPad Pro da 12,9 pollici.

iPad Pro 2024

I modelli di iPad Pro 2024 invece, saranno dotati di nuovi display OLED, per la prima volta sulla linea di iPad. Apple ha utilizzato la tecnologia OLED per iPhone ed Apple Watch fino ad oggi, ma gli schermi OLED più grandi sono nettamente più costosi. Rispetto ai classici schermi a LED o a mini-LED, gli OLED portano neri più profondi e colori più vividi.

Gurman afferma che la versione di fascia alta di iPad Pro sarà dotata del nuovo chip M3, che Apple ha introdotto all’inizio di quest’anno su alcuni nuovi Mac. L’M3 è costruito sulla tecnologia a 3 nanometri e porterà notevoli miglioramenti grafici rispetto al chip M2 attualmente utilizzato sugli iPad Pro 2022.

iPad mini 2024 e iPad 2024

Infine, Apple aggiornerà sia iPad mini che il classico iPad a basso costo, ma non è chiaro se questi modelli saranno aggiornati contemporaneamente agli altri due.

Per accompagnare questi nuovi iPad aggiornati, Apple prevede di introdurre anche una nuova Apple Pencil 3 e nuove Magic Keyboard riprogettate. Si dice che le Magic Keyboard aggiornate abbiano un telaio più robusto in alluminio, che consentirà ad iPad di assomigliare più ad un Mac.

Insomma, attendiamo marzo 2024 per scoprire queste ed altre novità.

[via]