iPhone 16: NUOVE “Batterie potenziate” prodotte in India

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha commissionato nuove batterie per gli iPhone 16, prodotte in India.

iphone 16, iphone 16 pro, novità iphone 16, pulsante iphone 16, prezzo iphone 16, data uscita iphone 16

Come anticipato già qualche settimana fa, Apple sta spostando la produzione dei nuovi iPhone in India, diversificando la creazione dei vari smartphone con la Cina. Proprio oggi però, Apple ha detto ai fornitori che vuole batterie per iPhone 16 prodotte in India, come parte degli sforzi dell’azienda per diversificare la sua catena di approvvigionamento globale e ridurre la sua dipendenza dalla produzione cinese.

Batterie nuovi iPhone 16

Il mese scorso, delle immagini trapelate ci hanno mostrato la presunta batteria del nuovo iPhone 16 Pro, il modello che avrà un display da 6,3 pollici, invece degli attuali 6,1 pollici. Nello specifico, la batteria ha un nuovo design, un connettore aggiornato e capacità di 3.355 mAh.

Le immagini provengono dal leaker noto come “Kosutami”, che ha già diffuso informazioni accurate sui piani di Apple in passato. Se autentiche, queste sarebbero le prime immagini interne dei nuovi iPhone 2024.

Si dice che la batteria sia progettata per un prototipo di iPhone 16 Pro in fase iniziale di test, con una capacità di 3.355 mAh. iPhone 15 Pro contiene una batteria da 3.274 mAh, il che significa che i modelli prototipo di iPhone 16 Pro attualmente dispongono di una batteria che è solo il 2,5% più grande. La nuova batteria dispone anche di un connettore ridisegnato.

OFFERTA

Il cambiamento più significativo è la transizione da un involucro a lamina nera, utilizzato su ogni modello di iPhone finora, ad uno con guscio di metallo smerigliato. Questo cambiamento migliora l’efficienza termica della batteria, senza alcun impatto significativo sul peso del componente.

Apple lavora già con Foxconn, Pegatron e Tata (nuovo proprietario di Wistron) per produrre iPhone in India, con Foxconn che gestisce dal 75 all’80% dell’assemblaggio del dispositivo, investendo più di 500 milioni di dollari in India per aumentare le sue capacità produttive.

Insomma, ci aspettano grandi cambiamenti a livello “durata batteria”?

[via]