iOS 17: Ecco come VELOCIZZARE iPhone!

Il tuo iPhone sembra rallentato dopo gli ultimi aggiornamenti di iOS? Ecco come velocizzare iPhone in pochi passaggi.

ios 17, velocizzare iphone, iphone lento, problemi iphone, novità ios 17

Aprire un’applicazione è diventato lento e macchinoso? Il tuo iPhone si accende e spegne lentamente? Il gioco che ti piace va a scatti? Nessun problema! Ecco come fare tramite dei semplici ed utilissimi consigli per iPhone, che vi permetteranno di migliorare nettamente la vostra esperienza giornaliera con il vostro iPhone o iPad.

Velocizzare iPhone

  1. Verifica se lo stato della tua batteria è al di sotto dell’85%. Se è così, sostituisci la batteria, perché dall’85% in poi iPhone rallenta per non usurare definitivamente la batteria;
  2. Rimuovete le app che non utilizzate, anche se non influiscono quasi nulla sulle prestazioni;
  3. Aggiornate iPhone e le app sempre agli ultimi aggiornamenti disponibili da Impostazioni ed App Store (Reinstallate i social);
  4. Rimuovi i Widget che non usi, perché appesantiscono di tanto il caricamento delle varie pagine su iPhone;
  5. Rimuovi errori sul tuo iPhone, tramite questa guida;
  6. Riavvia iPhone di tanto in tanto.

Video Consigli

Ottimizzare Batteria

Non molti sanno che è possibile ricaricare questi prodotti in qualsiasi momento della sua percentuale residua, o quasi. In pratica, non è consigliato far scendere al di sotto del 30/40/50% la percentuale batteria, a causa del forte deterioramento che accade nella parte finale della stessa. Di conseguenza, non è a sua volta consigliato far spegnere completamente lo iPhone in questo caso, ne far andare la percentuale batteria vicina al 30%.

Per quanto riguarda invece lo stato batteria residuo, Apple consiglia una sostituzione solo quando la percentuale di usura restante va sotto l’85%. Potete verificare, solo su iPhone con iOS 10.3 o superiore, lo stato di usurata della vostra batteria, tramite la sezione Impostazioni/Batteria/Stato Batteria, per determinarne l’attuale deterioramento chimico degli ioni di litio, con eventuale e conseguente perdita della capacità di ricarica nel tempo e diminuzione di prestazioni del prodotto.

Vi dico inoltre, che in media la percentuale d’usura deve scendere di circa il 2/3% ogni anno. Se così non fosse, state caricando malissimo il vostro smartphone Apple, e dovrete molto presto cambiare batteria a pagamento, con un costo che va dai 99€ ai 129€ e anche di più, tramite questo link ufficiale.

Insomma, non esegui tutti i consigli per ottimizzare al meglio le prestazioni del tuo iPhone, ma anche la durata batteria e risolvi diversi problemi base.