iPhone 17 Pro: Apple definisce i piani futuri con “tante novità”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple sta già definendo i piani per i futuri iPhone 17 ed iPhone 17 Pro.

iphone 17, iphone 17 pro, novità iphone 17, news iphone 17 pro, data uscita iphone 17

Sicuramente, vi starete chiedendo il perché di un articolo inerente ad un iPhone che è ancora distante quasi 2 anni… Ma la risposta è semplice! Apple ha iniziato i primi test anche sui modelli futuri, come fa ormai da quasi 20 anni, permettendoci di scoprire alcune delle novità inerenti ad iPhone 17 Pro ed iPhone 17 Pro Max, nello specifico.

Novità iPhone 17 Pro

In una nota di ricerca rilasciata proprio questa settimana dalla società di investimento Haitong International Securities con sede a Hong Kong, focalizzata sul fornitore Apple Largan Precision, il noto analista Pu ha affermato che il gli iPhone del 2025 avranno un teleobiettivo aggiornato da 48 megapixel, ottimizzato per l’uso insieme ad Apple Vision Pro, che sarà rilasciato negli Stati Uniti all’inizio del 2024.

I modelli di iPhone 15 Pro hanno attualmente degli obiettivi principali da 48 megapixel, ultragrandangolari da 12 megapixel e teleobiettivi da 12 megapixel. A partire da iOS 17.2, questi dispositivi possono registrare video spaziali con profondità 3D per la riproduzione proprio su Apple Vision Pro. Se tenuti in orientamento orizzontale, gli obiettivi principali ed ultra larghi si combinano per registrare video spaziali con maggiore profondità.

All’inizio di quest’anno poi, Pu ha riferito che i modelli di iPhone 16 Pro sarebbero stati dotati di un obiettivo ultragrandangolare da 48 megapixel, quindi iPhone 17 Pro Max potrebbe essere il primo modello di iPhone ad avere un sistema di fotocamere posteriori interamente con obiettivi da 48 megapixel.

Infine, si parla di nuovi chip WiFi 7, progettati direttamente e per la prima volta da Apple, secondo Jeff Pu. Ci sono prove che portano a credere come Apple espanderà il suo chip WiFi interno della sua catena di approvvigionamento componenti.

Il supporto alla nuova rete WiFi 7 consentirebbe di inviare e ricevere dati sulle bande a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz contemporaneamente, tramite un router supportato, con conseguenti velocità WiFi più elevate, latenza inferiore e connettività più affidabile, con punte di picco superiori a 40 Gbps.

Insomma, attendiamo il 2025 per scoprire maggior informazioni, ed intanto attendiamo i nuovi iPhone 16, in arrivo a settembre 2024.
[via] [via]