Apple Watch X: Design aggiornato e “nuovo sensore medico”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il futuro Apple Watch X avrà un design aggiornato ed un nuovo sensore medico.

apple watch x, novità apple watch x, news apple watch x, sensore pressione sangue, design apple watch x

Apple ha apportato pochi aggiornamenti e miglioramenti alla sua gamma di Apple Watch nel 2023, ma i modelli di Apple Watch del 2024 dovrebbero includere un nuovo set di funzionalità, che li renderà molto più attraenti per i consumatori, come confermato giorni fa dal famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg news, tramite la sua newsletter Power On.

Almeno un modello di Apple Watch presenterà un aspetto aggiornato, presumibilmente il fantomatico Apple Watch X, che si differenzierà ancor di più dall’attuale serie “Ultra”. Per la precisione, Apple ha introdotto Apple Watch Ultra nel 2022, presentando un design aggiornato, quindi non pensiamo possa trattarsi della versione più costosa attualmente sul mercato.

In precedenti rapporti, Gurman ha confermato che Apple sta lavorando ad un aggiornamento significativo per il decimo anniversario di Apple Watch, con l’arrivo della serie “X”, proprio come successe nel 2017 con iPhone X.

Novità Apple Watch X

Apple Watch di decima generazione dovrebbe includere un design più sottile ed un nuovo meccanismo magnetico per collegare i cinturini, ma le caratteristiche inerenti alla salute potrebbero essere una marcia in più. Gurman dice che dobbiamo aspettarci un nuovo rilevamento dell’ipertensione e dell’apnea notturna, condizioni che colpiscono milioni di persone.

L’ipertensione, o per meglio dire “pressione sanguigna”, sarà rilevata attraverso il monitoraggio della pressione effettuato sul polso, che è una notevole impresa ingegneristica mai vista prima d’ora.

L’apnea del sonno invece, sarà rilevata attraverso le misurazioni del sonno ed i modelli di respirazione, facendo sapere agli utenti se la condizione è presente o meno. Rilevare l’apnea del sonno spesso richiede uno studio del sonno in un centro del sonno notturno, quindi Apple Watch potrebbe alleviare parte dell’attrito nell’ottenere una diagnosi al più presto.

Insomma, ci aspetta un 2024 Apple con i fiocchi?

[via]