Ufficialmente bloccate le vendite di Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

Nella giornata di ieri, una sentenza ha bloccato le vendita degli attuali Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti.

apple watch serie 9, bloccate vendite apple watch, vendite apple watch, blocco apple watch, watchos

Apple ha detto confermato che metterà in pausa le vendite di Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti, che avverrà il 21 dicembre 2023, a causa di una disputa legale su alcuni brevetti in corso con la società di tecnologia medica Masimo, relativa al rilevamento dell’ossigenazione del sangue.

In una dichiarazione condivisa con il noto sito statunitense 9to5Mac, Apple ha affermato che Apple Watch Serie 9 ed Ultra 2 non saranno più disponibili per l’acquisto sul negozio online di Apple negli Stati Uniti, a partire dal 21 dicembre (dopo le 12:00. Pacific Time), o dai negozi al dettaglio Apple negli Stati Uniti dopo il 24 dicembre. I dispositivi rimarranno disponibili per l’acquisto in altri paesi come l’Italia.

Blocco Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

A ottobre, l’ITC ha ordinato il divieto di alcune importazioni di Apple Watch Series 9 ed Ultra 2 negli Stati Uniti dopo aver scoperto che Apple ha apparentemente violato i brevetti di Masimo, relativi al rilevamento non invasivo dell’ossigeno nel sangue, noto anche come pulsossimetria. Il presidente Joe Biden ha tempo fino al 25 dicembre per rivedere l’ordine, ma i veti presidenziali sui divieti di importazione ITC sono stati storicamente rari. Nel frattempo, Apple ha detto che sta per prendere delle serie misure preventive per conformarsi al problema, se la sentenza ancora rimanere in piedi. In particolare, si parla di watchOS 10.3.1, che dovrebbe “fixare” la cosa.

Apple ha aggiunto che “non è assolutamente d’accordo” con l’ordine dell’ITC e sta “persegendo una serie di azioni legali e tecniche” per garantire che la disponibilità della Serie 9 e Ultra 2 riprenda negli Stati Uniti il prima possibile. Apple ha detto a 9to5Mac che prevede di appellarsi all’ordine dell’ITC negli Stati Uniti. Infatti, la corte d’Appello per il Circuito Federale avverà il 26 dicembre, se necessario.

Insomma, apparenti guai per Apple a causa dei due modelli Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2?

[via]