Apple Vision Pro: “Data di lancio” ormai VICINA!

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple ha in programma di lanciare Apple Vision Pro a breve, negli Stati Uniti.

apple vision pro, data uscita apple vision pro, novità apple vision pro, apple vision pro italia, prezzo apple vision pro

Apple vuole lanciare al più presto il suo primo e nuovissimo Apple Vision Pro, ovvero il visore a realtà mista (AR e VR), che cambierà il modo di utilizzare la tecnologia per sempre. In particolare, si parla del mese di febbraio 2024, con un attuale alto incremento della produzione giornaliera, in modo tale da raggiungere l’obiettivo della data di uscita prevista, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

La produzione è a pieno regime, anche se il prodotto verrà lanciato solamente negli Stati Uniti e non in altre parti del mondo, almeno per ora.

Apple vuole assicurarsi che i clienti abbiano la giusta dimensione della fascia e del Light Seal, per una vestibilità appropriata. Senza una vestibilità aderente che blocca tutta la luce ambientale, il contenuto non sarà correttamente visualizzato e, senza le giuste dimensioni della fascia, il dispositivo potrebbe sembrare troppo pesante da sostenere per diverso tempo. Alcuni clienti avranno anche bisogno di lenti di prescrizione Zeiss personalizzate per la vista, quindi Apple prevede di fare l’assemblaggio di questa parte direttamente all’interno dei suoi punti vendita.

Apple Vision Pro in Apple Store

Secondo Gurman, i dipendenti impareranno come funziona il Vision Pro, quali caratteristiche sottolineare nelle conversazioni con i potenziali acquirenti e come attaccare la fascia, il sigillo luminoso e le lenti da vista. È un processo delicato perché i dipendenti dovranno imparare come mettere un dispositivo sulla testa di una persona e montare il giusto sigillo leggero sul viso. Ci sarà un’app in grado di scansionare il viso di un cliente per determinare la fascia ed il sigillo leggero appropriati, ma la raccomandazione dell’app dovrà essere confermata da un dipendente esperto e preparato.

Insomma, manca davvero poco alla prima vera rivoluzione nel mercato mondiale dopo tanti anni?

[via]