iOS 17.2.1: PROBLEMA “Apple Music” su iPhone e Mac

L’ultimo aggiornamento iOS 17.2.1 rilasciato da Apple, presenta un nuovo problema al funzionamento di Apple Music su alcuni iPhone.

ios 17, ios 17.2.1, novità ios 17, problema ios, problema iphone, problema ios 17

Grazie alle vostre innumerevoli segnalazioni, da diverse fonti e dai nostri test effettuali, siamo venuti a conoscenza di una nuova problematica su alcuni modelli di iPhone e Mac, che coinvolge sia iOS 17.1, iOS 17.1.1, che iOS 17.1.2, iOS 17.2 ed iOS 17.2.1 appena arrivato.

In sostanza, questo problema non permette una corretta sincronizzazione dei brani Apple Music tra iPhone e Mac, con lo stesso Apple ID e piano attivo. In particolare, si parla di un messaggio di errore che cita; “I risultati di Genius non possono essere aggiornati in questo momento. Si è verificato un errore sconosciuto (18004).”

Apple ha recentemente rilasciato per tutti il nuovo iOS 17.2.1, che corregge diverse importantissime problematiche su parecchi modelli di iPhone ed iPad, ma questo problema appena scoperto, è presente anche in questa versione.

È consigliato quindi installare questo nuovo aggiornamento software per iPhone ed iPad? Assolutamente si! Prima di tutto, perché mantiene gli stessi problemi di iOS 17.2, quindi non ci sarebbero differenze, ma Apple ne corregge tanti altri, soprattutto delle importanti falle di sistema sfruttate attivamente.

Novità iOS 17.2.1

  1. Risolto un problema di drenaggio anomalo della durata batteria su alcuni iPhone;
  2. Risolti importantissimi problemi di sicurezza su iPhone ed iPad;
  3. Correzioni minori.

Insomma, arriverà un ulteriore aggiornamento iOS 17.2.2, oppure Apple attenderà il rilascio diretto ed ufficiale di iOS 17.3?

[via]