AirTag 2: NUOVA VERSIONE ma solo nel 2025

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo AirTag 2 arriverà solamente nel 2025, perché per ora mancano le scorte.

AirTag, airtag 2, novità airtag 2, news airtag 2, novità airtag, data uscita airtag 2

Se speravi in un AirTag di seconda generazione, purtroppo, dovrai continuare ad aspettare ancora un bel po’. Secondo un nuovo rapporto della famosa testata Bloomberg News, Apple inizialmente, ha preso in considerazione il lancio di AirTag 2 nel 2024, ma ha invece cambiato recentemente i suoi piani, decidendo di aspettare fino al prossimo anno.

Nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News, spiega che Apple “non ha fretta” di rilasciare AirTag 2, anche perché non serve averne di nuovi, al momento. Gurman sottolinea che Apple ha poca concorrenza sul mercato “Find My” e che gli attuali AirTag “funzionano veramente bene e hanno già la maggior parte delle funzionalità che vorresti”.

Invece, proprio oggi, si parla di un reale problema di scorte, che sta colpendo gli attuali AirTag di prima generazione. Quindi, avere un nuovo modello adesso, sarebbe poco probabile, dato che manterrebbe lo stesso design e ci c’è già carenza di scorte e produzione attiva.

Novità attese su AirTag 2

Per quanto riguarda cosa aspettarsi da AirTag 2, Bloomberg News riferisce che vedremo “un chip wireless aggiornato, in modo tale da restare in in linea con le componenti più recenti all’interno degli ultimi iPhone ed Apple Watch”.

Questo è un riferimento al chip Ultra-Wideband di seconda generazione, che è presente all’interno degli attuali iPhone 15, Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2. Questo chip può comunicare con altri dispositivi che hanno lo stesso chip ad una gamma estesa, rispetto al chip U1 presente negli iPhone e negli AirTags della generazione precedente.

Insomma, attendiamo il 2025 per scoprire le sue novità.

[via]