iPhone 16 e 16 Plus: NUOVO Wi-Fi 6E e “8 GB di RAM”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPhone 16 ed iPhone 16 Plus avranno Wi-Fi 6E e 8 GB di memoria RAM.

iphone 16, novità iphone 16, news iphone 16, wi-fi 6, 8 gb ram, data uscita iphone 16, iphone 16 pro

I modelli di iPhone 16 ed iPhone 16 Plus di prossima generazione saranno entrambi dotati di ben 8 GB di memoria volatile RAM, con un aumento di 2 GB rispetto ai 6 GB di RAM presenti sugli attuali iPhone 15 ed iPhone 15 Plus, secondo le informazioni condivise oggi dall’analista tecnologico Jeff Pu.

Nuovo hardware iPhone 16 e 16 Plus

In una nota di ricerca condivisa tramite la società di investimento Haitong International Securities, Pu ha ribadito la sua convinzione riguardante tutti i modelli del 2024: saranno dotati di 8GB di RAM. L’aumento della RAM può contribuire a migliorare le prestazioni del multitasking su iPhone, quindi delle applicazioni che rimangono assopite in background.

Inoltre, Pu si aspetta anche che iPhone 16 e 16 Plus supportino il Wi-Fi 6E, che funzionerà con la banda 6 GHz ed un nuovo modem 5G, consentendo velocità wireless e 5G più elevate ed interferenze del segnale ridotte con tutti i router compatibili sul mercato. Ad esempio, l’attuale linea di iPhone 15 supporta il Wi-Fi 6E, ma è limitato solo ai modelli “Pro”.

Ecco come saranno!

Basandosi sui bordi curvi e sul telaio in titanio che Apple ha introdotto con l’arrivo degli attuali iPhone 15 Pro, iPhone 16 Pro e 16 Pro Max presenteranno delle dimensioni del display aumentate, insieme ad un nuovo pulsante di acquisizione capacitivo sulla parte laterale destra, chiamato “Cattura”.

Rispettivamente con nome in codice Diablo e Lightning, i nuovi modelli “Pro” avranno display più grandi, che misurano 6,3 pollici e 6,9 pollici, invece degli attuali 6,1 pollici e 6,7 pollici. Una possibile spiegazione per questo cambiamento ha a che fare con la fotocamera teleobiettivo a tetraprisma 5x, che dovrebbe essere disponibile su entrambi i modelli Pro da quest’anno. Con la linea iPhone 15, solo il modello più grande iPhone 15 Pro Max include anche il teleobiettivo 5x, mentre iPhone 15 Pro più piccolo no.

Per quanto riguarda il tasto “Cattura”, possiamo dirvi che sarà disponibile su tutta la gamma, comprendendo anche i modelli standard e più economici. La sua funzione principale dovrebbe essere quella di scattare e riprendere velocemente tramite video.

Insomma, attendiamo settembre per scoprire queste e molte altre novità.

[via]