Nuovamente bloccate le vendite di Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

Nella giornata di oggi, una nuova sentenza ha bloccato le vendita di Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti.

apple watch series 9, novità apple watch series 9, novità apple watch ultra 2, news apple watch 2023

Apple ha confermato nuovamente la messa in pausa delle vendite di Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2 negli Stati Uniti, che è nuovamente avvenuto oggi, dopo essere già stato eseguito il 21 dicembre 2023, a causa di una disputa legale su alcuni brevetti in corso con la società di tecnologia medica Masimo, relativa al rilevamento dell’ossigenazione del sangue.

Blocco Apple Watch Series 9 ed Ultra 2

A ottobre, l’ITC ha ordinato il divieto di alcune importazioni della Series 9 ed Ultra 2 negli Stati Uniti dopo aver scoperto che Apple ha apparentemente violato i brevetti di Masimo, relativi al rilevamento non invasivo dell’ossigeno nel sangue, noto anche come pulsossimetria. Il presidente Joe Biden ha tempo fino al 25 dicembre per rivedere l’ordine, ma i veti presidenziali sui divieti di importazione ITC sono stati storicamente rari. Nel frattempo, Apple ha detto che sta per prendere delle serie misure preventive per conformarsi al problema, se la sentenza ancora rimanere in piedi. In particolare, si parla di watchOS 10.3.1, che dovrebbe “fixare” la cosa.

Apple ha già trovato una soluzione per risolvere la questione, accettata anche dall’azienda deterrente Masimo: in particolare, si parla di un nuovo watchOS 10.3 che rimuove alcune caratteristiche dal sensore per il calcolo dell’ossigenazione del sangue. Quindi, aspettiamoci lunedì i nuovi iOS 17.3 e watchOS 10.3, che introdurranno questa “rimozione”.

Insomma, ancora guai per Apple a causa dei due modelli Series 9 ed Ultra 2?

[via]