iPhone 16 Pro Max: Sensore fotocamera “più grande e avanzato”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i, nuovo iPhone 16 Pro Max avrà un nuovo sensore fotocamera più grande ed avanzato.

iphone 16, news iphone 16, novità iphone 16, modem 5g, data uscita iphone 16, prezzo iphone 16

Immagine concept

iPhone 16 Pro Max sarà dotato di un sensore per la fotocamera principale più grande ed avanzato, in modo da offrire funzionalità di fotografia e riprese video migliorate, secondo delle nuove informazioni provenienti dall’Asia.

Fotocamera iPhone 16 Pro Max

L’affermazione proviene da “Digital Chat Station”, un utente Weibo responsabile di una serie di dettagli sulla tecnologia della fotocamera dei prossimi modelli di iPhone. Secondo l’ultimo post in materia, iPhone 16 Pro Max sarà un “ammiraglio dell’immagine”, suggerendo che sarà fortemente focalizzato sulle capacità della sua fotocamera.

La fotocamera principale del dispositivo sarà apparentemente dotata di un sensore Sony IMX903 da 48 megapixel personalizzato, che conterrà delle funzionalità avanzate come un design impilato per prestazioni migliorate, un convertitore analogico-digitale (ADC) a 14 bit per la conversione dei dati delle immagini di alta qualità e un Digital Gain Control (DCG) per una migliore gamma dinamica e controllo del rumore.

L’utente Weibo ha anche ribadito la sua precedente affermazione: questo specifico modello top di iPhone del 2024 sarà dotato di un sensore della fotocamera più grande del 12%, grande circa 1/1,14 pollici. I modelli iPhone 14 Pro ed iPhone 15 Pro sono attualmente dotati di un sensore da 1/1,28 pollici. Un sensore più grande potrebbe migliorare la gamma dinamica e la sfocatura dello sfondo della fotocamera principale su iPhone, oltre a migliorare sostanzialmente le capacità di fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, poiché una superficie più grande può catturare più luce con la stessa velocità dell’otturatore.

Infine, si parla anche in un possibile design dello schermo curvato, integrato all’interno dell’attuale design dei bordi presente sugli iPhone 15.

Insomma, attendiamo settembre per scoprire questa ed altre interessanti novità del caso.

[via]